LA CORALE CITTà DI NETTUNO

Nasce nel 1975 per il tenace impegno di appassionati del bel canto, dalla sua fondazione ha svolto una intensa attività concertistica, sotto la guida di valenti direttori, ricevendo numerosi apprezzamenti. Il coro vanta un repertorio che spazia dalla musica lirica fino a giungere al canto popolare e folcloristico, da quella sacra a quella profana, dalla polifonia medioevale a quella rinascimentale,dalla musica di colonne sonore da films a quella contemporanea. La Corale partecipa alle più significative solennità della Basilica Pontificia Madonna delle Grazie e Santa Maria Goretti in Nettuno. In occasione della festa di Santa Maria Goretti, la Corale programma una Rassegna delle Corali Polifoniche, giunta alla sua 39A edizione. Al prestigioso appuntamento che si svolge nella Basilica Pontificia Madonna delle Grazie e Santa Maria Goretti prendono parte importanti gruppi corali provenienti da tante città italiane ed estere con la presenza di non meno di 300 coristi. Il Coro Città di Nettuno è iscritto alle Associazione Regionale Cori del Lazio ed alle Feniarco. Approfondisci la Storia della Corale….

Sessioni di Prove:

Sezione Adulti:
Martedì ed il Giovedì 18:00->20:00

Sezione Giovanile:
Il Venerdì: 16:00->18:00 e la Domenica: 10:00->12:00

Rassegna Delle Corali polifoniche

 A causa del perdurare dei divieti che impediscono di svolgere eventi culturali a causa del Covid19 il Comitato organizzativo della “39a Rassegna delle Corali Polifoniche” per la Festa di Santa Maria Goretti a Nettuno è stato costretto ad annullare la manifestazione. L’impossibilità di svolgere il calendario del tradizionale evento  in condizioni di sicurezza, con la presenza di pubblico che ha sempre assicurato il successo della Rassegna negli anni passati, ha portato purtroppo a questa decisione che mi auguro possa essere partecipata ai vari gruppi Corali.
Laddove dovessero determinarsi in seguito le condizioni favorevoli per solennizzare comunque l’annuale ricorrenza il Comitato, d’intesa con la Comunità Passionista del Santuario Pontificio di Nettuno, valuterà la possibilità di organizzare la Rassegna di Corali, in forma eccezionale, diversa e ridotta.

I Prossimi Concerti

Nessun evento trovato!

Image Source: WOCinTechChat, Icon Finder