La Corale Giovanile Città di Nettuno nasce nell’autunno del 2012, per volontà e tenace impegno dell’Associazione Culturale Gruppo Corale Città di Nettuno. Essa rappresenta l’avverarsi di un sogno di tante generazioni di coristi ed amici dell’Associazione, che vedono nella Corale Giovanile il concretizzarsi del futuro, la tradizione che va avanti e si rinnova, un punto di incontro, di scambio ma soprattutto la speranza di preservare un patrimonio del paese.

La Corale è formato da elementi di età compresa tra i 12 e i 25 anni impegnati nella preparazione di un repertorio polifonico moderno. Il gruppo ha partecipato in breve tempo, a numerose manifestazioni, insieme al Gruppo Corale Città di Nettuno.

Organizza il Festival Concorso Nettuno Giovani in Coro, già alla terza edizione, manifestazione che vede esibirsi e confrontarsi cori nazionali ed internazionali, creando una fitta rete di scambio e contatto tra le giovani generazioni che condividono l’amore per la musica ed il canto corale.

Nel recente periodo si è resa promotrice di diversi eventi musicali sul territorio come i concerti Itineranti sotto il periodo Natalizio e le diverse attività di “servizio” vocale e strumentale per la città sempre sotto la paterna guida della Corale Città di Nettuno.

Tutte le adesioni si ricevono presso la sede della Corale sita presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti, il Venerdì  dalle ore 16.00 alle 18.00 e la Domenica dalle 10:00 alle 12:00.

Referenti responsabili del progetto:

Esposito Matteo: 3288791540 – esposito.matteo_at_outlook.com
Francesca Garofolo: ga.francesca86_at_gmail.com

sostituire _at_ con @ ( per evitare SPAM )

All Rights Reserved