Nella ricorrenza delle festa di Santa Maria Goretti, presso la Basilica di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti, a Nettuno, si svolgerà la 38^ Rassegna delle Corali Polifoniche nei giorni di: venerdì 28 giugno, Domenica 30 giugno e venerdì 5 luglio con inizio alla 20,45. Si esibiranno Gruppi Corali nazionali ed internazionali.

IL REGOLAMENTO

Nei giorni di: venerdì 28 giugno, domenica 30 giugno e venerdì 5 luglio 2019 si svolgerà in Nettuno (RM) la 38^ Rassegna delle Corali Polifoniche. La richiesta di partecipazione può essere presentata da qualsiasi Gruppo Corale vocale attraverso la compilazione e l’invio del modulo d’iscrizione allegato entro il 31 marzo 2019 Questa associazione, nello spirito di promozione di scambi ed incontri fra gruppi corali e appassionati del bel canto, auspica la più ampia partecipazione alla precitata rassegna.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

– La partecipazione alla rassegna è rivolta a cori maschili, femminili, misti e giovanili con repertorio senza limitazione alcuna di epoche con o senza accompagnamento strumentale;

– La Direzione artistica selezionerà i cori che parteciperanno alla rassegna;

– Tutti i concerti della rassegna saranno ad ingresso libero;

– Tutti i diritti audiovisivi e di registrazione saranno riservati esclusivamente all’organizzazione;

– I cori potranno portare con sé CD, DVD e audiocassette e venderli durante le loro esibizioni;

– Le spese di viaggio e di soggiorno saranno a carico dei cori partecipanti;

– L’organizzazione metterà a disposizione, ove occorra, un pianoforte a coda ed un pianoforte elettronico.

REPERTORIO

Il repertorio è libero tenendo presente, comunque, che l’esibizione verrà eseguita all’interno della Basilica, con inizio alle ore 20,45. Ogni coro dovrà indicare nel modulo d’iscrizione la sua tipologia ed il genere musicale – che potrà essere anche più di uno – con il quale intende presentarsi. La rassegna è articolata in quattro sezioni: a) Repertorio sacro – religioso; b) Coralità polifonica sacra e profana; c) Coralità folkloristica, Spiritual e Gospel; d) Lirica – operistica.

ESIBIZIONI

Ogni sera si esibiranno due cori con un repertorio da sei a otto brani per una durata massima di 35/40 minuti.

IL CALENDARIO

Il calendario della rassegna sarà ufficializzato il 15 maggio 2019 e confermerà gli orari ed i Gruppi Corali partecipanti ad ogni serata. Al fine di consentire la preparazione del calendario della rassegna ogni gruppo vorrà cortesemente indicare le date preferite.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Entro il 31 marzo 2019 invio del modulo d’iscrizione allegando quanto indicato dallo stesso, con lettera ordinaria, all’indirizzo: Associazione Corale Città di Nettuno c/o Santuario Madonna delle Grazie e Santa Maria Goretti, via Padre Mauro Liberati 1, 00048 Nettuno (RM).

Oppure con mail all’indirizzo:  info@coraledinettuno.it.  Dal ricevimento del modulo d’iscrizione, e comunque non oltre il 20 aprile 2019, la Segreteria darà risposta alla richiesta di partecipazione e tutte le informazioni utili ai fini organizzativi.

Ferma restando, per ogni corale, completa autonomia per il periodo di permanenza, il comitato organizzatore fa presente che per eventuale pernottamento presso Alberghi o Residence l’organizzazione della Rassegna resta a disposizione per favorire l’ospitalità a prezzi agevolati.

Lo stesso comitato promotore della Rassegna è a disposizione dei gruppi partecipanti per l’organizzazione di eventuali escursioni a Roma, ai Castelli Romani ed all’Abbazia di Montecassino ecc.

Al termine di ogni serata, verrà offerta ai gruppi partecipanti una cena conviviale a cura del comitato organizzativo.

Ristorazione convenzionata (in caso di prolungata permanenza) da concordare preventivamente con il comitato organizzatore.

Entro il 30 aprile 2019 ogni coro partecipante dovrà inviare programma del concerto, indicando l’elenco dei brani per ogni esibizione con rispettivi autori e durata (sarà gradita l’esecuzione se possibile, di almeno un brano in onore di S. Maria Goretti) e il numero dei partecipanti.

Entro il 10 maggio 2019 ogni coro partecipante dovrà inviare: a) elenco definitivo dei partecipanti; b) eventuali modifiche al programma del concerto.

Il comitato organizzatore resta a disposizione di ogni gruppo corale invitato al fine di cercare le migliori soluzioni per favorire una soddisfacente partecipazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi agli incaricati dell’Associazione

“Corale Città di Nettuno” c/o Santuario Madonna delle Grazie e Santa Maria Goretti via Padre Mauro Liberati n.1 – 00048 Nettuno (RM),

coro.nettuno@arcl.it info@coraledinettuno.it

Antonio Simeoni tel. 349 3168772

Andolfi Bruno tel. 338 7473999

All Rights Reserved